venerdì 11 luglio 2014

SEGHEZZI: SBAGLIARE E’ UMANO MA PERSEVERARE E’ DA ………..

In questi giorni chi ha dovuto recarsi in Comune per la scadenza dell’IMU ha rivisto, per la seconda volta consecutiva, una situazione da terzo mondo la cui responsabilità è tutta di questo Sindaco.
Siamo rimasti sconvolti dal fatto che, anche a chi non doveva pagare nulla, sono stati consegnati i modelli F24 solitamente utilizzati per il pagamento con l’importo pari a zero ( se si possono risparmiare soldi, tempo e carta forse sarebbe opportuno farlo ); mentre ad altri, che dovevano pagare, non gli è stato recapitato nulla.
Il luogo del servizio è risultato la cosa più vergognosa: abbiamo visto i cittadini sia ammucchiati nel corridoio del primo piano che  seduti lungo la scalinata fra i vari piani ad aspettare lunghe ore per poter entrare in uno sgabuzzino (sarebbe stato sufficiente fare il servizio nelle stanze vuote accanto all’aula consigliare).
Immaginate il caos fra chi svolgeva il servizio, stretto in un luogo angusto, e gli utenti imbufaliti dalle code estenuanti e dal luogo dove erano parcheggiati.
Per quanto riguarda il servizio ne abbiamo viste di tutti i colori ( non vogliamo infierire sui responsabili politici poiché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa ); ma come è possibile , con tutti gli strumenti informatici esistenti, ripetere sempre gli stessi errori.
Abbiamo nuovamente assistito ad uno scontro fra cittadini esasperati, i gestori del servizio esterni e il personale comunale che, forse anche a causa del disagio di dover lavorare in queste condizioni, di fronte alle giustificate lamentele degli utenti non sapevano più che pesci pigliare ed invitavano i cittadini a lamentarsi verso l’unico responsabile politico: il Sindaco.
Se questo è il modo con il quale Seghezzi paga dei consulenti esterni per fare questo servizio forse è meglio che si dedichi a quello che sa fare meglio ( pagare € 570.000 ad un fornitore per la Piazza: questa regalia gli è riuscita molto bene ed il cliente ha incassato senza fiatare e forse avrà anche ringraziato ).

CITTADINI PENSATECI MOLTO BENE LA PROSSIMA VOLTA

I CITTADINI CHE PAGANO I SERVIZI PIÙ ONEROSI DELLA ZONA, HANNO  DIRITTO AD AVERE SERVIZI

PIÙ EFFICIENTI

Nessun commento:

Posta un commento